Vita privata
Chiara Parenti (1980) è nata a Lucca dove vive con il marito, il figlio, un cane, un gatto e due galline. Solo non si vedono i due liocorni, per ora.
Laureata in Filosofia, è giornalista pubblicista e lavora nell’ambito della comunicazione. Le piace disegnare, leggere e viaggiare. Ama anche parlare di sport. La sua frase preferita è: “Il mese prossimo mi iscrivo in palestra”.
Vita professionale
A gennaio 2017 ha esordito in libreria con il romanzo “La voce nascosta delle Pietre” (Garzanti), tradotto in Spagna e America Latina per Ediciones B e in Polonia per Wydawnictwo Znak.
A maggio 2017 è uscita la nuova edizione cartacea firmata BUR Rizzoli di “Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)“, il suo primo ebook campione di download su Amazon.
A giugno 2018 è tornata in libreria con “Per lanciarsi dalle stelle” (Garzanti), tradotto in Spagna e America Latina per Ediciones B e in Polonia per Wydawnictwo Znak. Dal 2022 è disponibile anche l’audiobook su Audible.
A marzo 2019 è uscito il suo primo young adult “Un intero attimo di beatitudine” per Dea Planeta.
A ottobre 2022 è uscito su Netflix il film tratto dal suo omonimo romanzo “Per lanciarsi dalle stelle” ed è approdato in libreria anche il sequel “Per sfiorare le nuvole” (Garzanti).